intestazione

mission

i Bandi

vincitori

La Fondazione è stata istituita, per volontà del suo omonimo fondatore, per promuovere gli studi di elevato impegno e rilievo, nonché la ricerca scientifica e la didattica relative a malattie oncologiche.
La Fondazione può promuovere e finanziare studi clinici e sperimentali intesi a migliorare la terapia e la prevenzione dei tumori.
In tale ambito possono essere finanziati e istituiti corsi di aggiornamento, convegni, progetti di ricerca, borse di studio e premi per lavori scientifici da assegnare a persone meritevoli sulla base dei titoli accademici e scientifici posseduti.
I finanziamenti ed i premi sono attribuiti dalla Fondazione sulla base di bandi emessi con pubblica evidenza.
Il patrimonio della fondazione è costituito dalla sua dotazione iniziale e da beni immobili e mobili che ad essa pervengano a qualsiasi titolo da parte di persone fisiche e/o enti pubblici o privati che intendano sostenere la sua attività.
La fondazione è amministrata da un Consiglio di Amministrazione coadiuvato da un Comitato Tecnico Scientifico.

mission